Visite guidate

Audioguida dell'accompagnatoreNel caso siate un gruppo organizzato, anche multilingua, e non abbiate una guida esperta d’arte e storia, il sistema Happy Guide può sostituirla completamente.

L’accompagnatore distribuirà le audioguide a tutti i componenti del gruppo: ognuno selezionerà la propria lingua. Tutte le audioguide saranno collegate alla audioguida dell’accompagnatore, che trasmetterà il segnalare relativo solo al momento giusto. L’audioguida dell’accompagnatore avrà tutte le funzionalità attivate (tastiera IR, GPS e RF), mentre le audioguide dei visitatori saranno predisposte solo per la ricezione passiva del segnale e la regolazione del volume.

Scheda RFL’accompagnatore può, con un comando apposito, sganciare con un comando radio i componenti del gruppo da sé stesso, in modo che ciascuna audioguida diventi autonoma e il turista possa gestire liberamente un momento del tour. Le audioguide sganciate tengono in memoria il gruppo di appartenenza e possono successivamente essere riagganciate all’accompagnatore: in questo modo il gruppo si riforma.

audioguide: uso in gruppo

Leggi la giornata del turista… in Romagna.