Caratteristiche tecniche

NOTA: Questo sito non viene più aggiornato. Per avere informazioni attuali vi preghiamo di consultare: http://audioguide.logosav.com

La SD card

SD cardSono molti i vantaggi che derivano dall’uso di una SD card estraibile. Innanzitutto la possibilità di aggiornare o preparare nuove SD card anche quando le audioguide sono in uso, inoltre di dedicare una parte, delle stesse audioguide, ad una Mostra temporanea e, una volta terminata, riportarle all’uso corrente.

Non da ultimo vi è la possibilità di fornire, temporaneamente, le proprie audioguide ad un Ente “vicino”, che preparerà le proprie SD card senza dover comprare audioguide nuove.
Per l’inserimento dei testi nelle SD card si utilizza un PC e un registratore di card standard, non necessitano costose apparecchiature dedicate.

Software AGS Manager

Software Happy GuideQuesto software viene messo a disposizione di chi vuole programmare da se le schede di memoria SD card.
Tutte le didascalie vanno prima preparate, nelle varie lingue, in formato MP3, numerate e trasferite nella memoria della SD card, seguendo le istruzioni.

Un particolare file, dal nome “config.sys”, contiene le istruzioni relative a come funzionerà l’audioguida:

  • Con l’emettitore IR, RF o con l’antenna GPS,
  • da soli o in gruppo o misto,
  • con ascolto a partenza immediata o col tasto PLAY,
  • se si devono, o meno, registrare le statistiche di utilizzo delle audioguide

Caricabatteria

Caricabatterie multicassetto Caricabatterie semplice
Caricabatteria multi-cassetto (a sinistra) e a un solo ripiano (a destra)

Il caricabatteria è una struttura metallica modulare espandibile con apposito alimentatore da collegare a rete. È costituito da 1 a 5 cassetti; ogni cassetto contiene 10 audioguide e completa la carica in 8 ore (a batterie completamente scariche).

È disponibile anche una versione semplificata ad un solo ripiano (vedi foto sopra).

Statistiche di utilizzo

Statistiche di utilizzo delle audioguide

Il Caricabatteria può essere equipaggiato da una scheda capace di scaricare le statistiche di utilizzo di ogni singola audioguida.
Quando le audioguide sono sotto carica, i dati vengono memorizzati nella scheda e, successivamente, possono essere scaricati in un PC mediante il software AGS Statistics.

I dati comprendono:

  • numero delle accensioni per lingua
  • numero di ascolti per didascalia, per lingua.

Applicazioni speciali

Particolari accorgimenti sono stati messi a punto per consentire l’uso delle audioguide a persone cieche o ipovedenti o impossibilitate all’uso delle mani.


I dati indicati potranno variare senza preavviso.